Cinema: il MoMA di New York omaggia Dante Ferretti

New York – Dante Ferretti è uno degli italiani più conosciuti e apprezzati a Hollywood, dove le sue scenografie hanno conquistato non solo geni del cinema come Martin Scorsese e Brian De Palma, ma gli sono valsi ben tre Oscar, quattro BAFTA Awards e ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla Francia sta per arrivare una nuova versione live action del classico Beauty and the Beast. A firmarne la regia troviamo Christophe Gans, sceneggiatore e regista specializzato in cinema fantastico (Silent Hill). (MovieSUSHI)

“Dante Ferretti: Design and Construction for the Cinema”: è questo il titolo della retrospettiva che il MoMa di New York dedica allo scenografo italiano Dante Ferretti, vincitore di tre premi Oscar e tra i collaboratori più stretti di registi di culto come Federico ... (Velvet Cinema Italia)

Dante Ferretti, grande scenografo italiano e vincitore di tre premi Oscar nel 2005,2008 e 2012 – rispettivamente per “The Aviator”, con la regia di Martin Scorsese, per “Sweeney Todd” il diabolico barbiere di Fleet Street, con la regia di Tim Burton, e per “Hugo ... (BlogLive.it)

Dopo il tributo a Pier Paolo Pasolini lo scorso anno, il tempio dell'arte contemporanea di Manhattan ha deciso di rendere omaggio alla carriera di Dante Ferretti, ... (America24)

L'interprete delle due versioni live-action già prodotte, Glenn Close, è coinvolta nel progetto, ma per adesso solo in veste di produttrice. (Movieplayer.it)

Malefica (in uscita in Italia il 18 settembre 2014 dopo un probabile passaggio al prossimo Festival di Cannes) di Robert Stromberg, pellicola dedicata all’antagonista principale della principessa Aurora ne La bella addormentata nel bosco (1959) di Clyde Geronimi, Les Clark, Eric Larson e Wolfgang Reitherman,... (Mister Movie)