Legge elettorale: faccia a faccia Pd-M5s, si va verso il modello tedesco

Notizie.it INTERNO

Legge elettorale, arriva la svolta. Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, apre alla nuova riforma proposta dal Partito Democratico di Matteo Renzi: “Il tedesco non è il nostro modello di legge elettorale, ma è un buon sistema.”, così ha parlato Danilo ... (Notizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Faccia a faccia tra le delegazioni del Pd e del M5S è andato bene. Raffaello Binelli - Lun, 29/05/2017 - 15:20. (il Giornale)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

Infatti non è un sistema misto come il Mattarellum. Gli elettori dispongono di due voti. (l'Unità.tv)

A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (30 MAGGIO 2017) – PD CONTRO M5S. (Newspedia)

Secondo il garante si può andare alle urne prima del 15 settembre quando scatta il ... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo mesi di sonnolenza la legge elettorale e l'ipotesi di elezioni anticipate sono tornate al centro del dibattito politico, tra prove di dialogo fra Renzi e Berlusconi e sistemi proporzionali e simil tedeschi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)