Sudafrica: notte di preghiere per Mandela, oggi arriva Obama

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Dakar, 28 giu. - Notte di canti e preghiere per Mandela in Sudafrica. Una folla commossa ha cosi' accompagnato la ventesima notte del leader dell'apartheid in ospedale dove l'ex presidente 94enne continua la sua agonia attaccato a un respiratore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Datagate ancora al centro dei pensieri del presidente statunitense Barack Obama, in visita in Senegal. (Lettera43)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

Oltre alla presenza di portaerei vicino le coste ... Oggi comincia il primo tour del presidente americano Barack Obama in Africa. (Formiche.net)

Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse/AP) - Nelson Mandela ha ricevuto in ospedale a Pretoria la visita di familiari e alcuni ministri sudafricani. (LaPresse)

La manifestazione si tiene a pochi passi dall'ospedale di Pretoria dove è ricoverato il ... (Ticino News)

Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. "Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)