Fisco: verso 80 euro in più nella tredicesima e tassa 10% su premi

idealista.it/news ECONOMIA

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. Lo prevede la bozza del decreto legislativo attuativo della delega fiscale che contiene disposizioni relative a diverse tipologie di redditi: agrari, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e diversi, redditi d'impresa, operazioni straordinarie. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. (Fanpage.it)

La norma è stata messa nel congelatore, come spesso accade per ragioni di coperture Occorre riformulare il testo, tenendo conto delle risorse a disposizione. Il decreto di revisione dell’Irpef e dell’Ires con all’interno l’aumento di fine anno di 80 euro non va in consiglio dei ministri. (L'HuffPost)

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. (Il Fatto Quotidiano)

Il decreto, secondo quanto si apprende, andrà all'esame preliminare di Palazzo Chigi la prossima settimana. Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)