Contributi INPS al 15 settembre: ecco tutti i beneficiari, non solo artigiani e commercianti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si ricorda che il versamento dei contributi INPS avviene alle stesse scadenze previste per le imposte sui redditi.

Con un messaggio pubblicato ieri, l’INPS conferma anche la proroga dei versamenti al 15 settembre riguarda anche i contributi dovuti da artigiani e commercianti e dagli iscritti alla gestione separata ossia i professionisti senza cassa.

Attenzione, alla data del 20 agosto dovrà essere versata anche la 2° rata della contribuzione fissa

La proroga riguarda tutti i versamenti in scadenza tra il 30 giugno e il 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tasse Scatta l'esonero contributivo per autonomi e professionisti Pubblicato su sito del ministero del Lavoro, risorse per 2,5 miliardi. Condividi. (Rai News)

Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33% Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:36. (ilmessaggero.it)

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

Buone notizie per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti iscritti alle Casse private. L’esonero contributivo è ufficialmente entrato in vigore: è stato pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

«Anno bianco» dei contributi da oggi ai nastri di partenza: con la pubblicazione sul sito del dicastero del Lavoro del decreto interministeriale che disciplina la misura, scatta, dunque, la possibilità per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti associati alle Casse di previdenza private, danneggiati dalla pandemia di Covid-19, di usufruire di uno «sconto» sui versamenti. (La Sicilia)