Coronavirus, c'è il decreto: cosa prevede

Money.it ECONOMIA

12 mesi di sospensione alle rate di chi beneficia di un mutuo agevolato, e nessun taglio degli stipendi per i lavoratori in quarantena.

Coronavirus, c’è il decreto: cosa prevede. In evidenza c’è la sospensione per 6 mesi di bollette di luce, gas, acqua e anche della tassa sui rifiuti nelle zone colpite dal coronavirus.

Lo stesso ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, aveva parlato di decreto varato “in tempi record” e da non considerare esauriente, chiarendo che c’è da aspettarsi “un secondo decreto la prossima settimana”, volto a garantire il pieno sostegno all’economia. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le scuole di ogni ordine e grado, anche nella zona gialla, resteranno chiuse e i concorsi pubblici sospesi. Poi, la chiusura di tutte le attività commerciali, sempre escluse quelle di pubblica utilità, e la sospensione dei servizi di trasporto. (La Provincia Pavese)

Previste alcune misure ad hoc per Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e province di Pesaro e Urbino e di Savona. Scuole chiuse fino all'8 marzo 2020, non solo nelle tre regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, ma anche nelle province di Pesaro-Urbino e Savona. (Today)

Misure necessarie per gestire la situazione sanitaria e poterlo fare con senso di responsabilità, lucidità e sobrietà. Il Governo ha emanato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sulle misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus (AltaRimini)

“Riteniamo importante – ha affermato il presidente Luca Ceriscioli – l’affermazione del principio di applicazione delle misure di contenimento su base territoriale, che rende omogenei i criteri per tutta Italia. (RadioGold.TV)

Sintetizzando: anche in provincia di Varese le partite di hockey, basket, volley e calcio (comprese quelle dilettantistiche e giovanili) potranno disputarsi ma solo a porte chiuse, allenamenti compresi, ovviamente fino all'8 marzo. (VareseNoi.it)

Le norme contenute nel decreto per prevenire la diffusione del coronavirus in vigore dal 2 al 8 marzo. : E’ permesso lo svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub a condizione che il servizio sia eseguito per i soli posti a sedere. (Notizie.it)