Maxi richiamo per Tesla, Model X e Y pericolose

Virgilio Motori ECONOMIA

Così, per evitare ulteriori problematiche, il produttore di auto elettriche si è visto costretto a effettuare un richiamo di quasi 10 mila veicoli.

Il problema riscontrato dalla NHTSA sulla Model X, una delle auto elettriche con autonomia maggiore, riguarda la plafoniera delle luci abitacolo che, non essendo stata adeguatamente fissata in fase di assemblaggio, potrebbe improvvisamente staccarsi.

Secondo le informazioni fornite dal produttore californiano, sono interessate dal richiamo 9.136 esemplari della Model X prodotti tra il 17 settembre 2015 e il 31 luglio 2016 e 401 esemplari della Model Y del 2020.

Negli ultimi giorni Tesla deve fare i conti con problemi che riguardano due dei modelli di maggior successo: la Model X e la Model Y. (Virgilio Motori)

Su altri media

Si tratterà di una versione beta più avanzata rispetto a quella che hanno potuto testare un numero imprecisato di clienti ed esperti Tesla nelle passate settimane. (FormulaPassion.it)

Il perché di una Tesla compatta: gli altri modelli. Se guardiamo quello che attualmente offre Tesla sul mercato ci rendiamo conto del perché una Tesla compatta possa davvero fare la differenza. L’idea di produrre una Tesla compatta nasce dalle diverse esigenze e della diversa cultura a cui siamo abituati in Europa. (VehicleCuE)