Biglietti del treno gratis: dall'Ue il bando per i giovani. Come funziona e chi può farne richiesta

leggo.it ESTERI

A partire da quest'estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l'Europa grazie al programma DiscoverEU. La Commissione ha pubblicato martedì 16 aprile l'invito a presentare candidature, che si chiuderà il prossimo 30 aprile alle ore 12:00. In palio 35.500 biglietti ferroviari. Ma chi può farne richiesta e quali sono i requisiti per poter ricevere un biglietto ferroviario gratuito per viaggiare in Europa per 30 giorni tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Questa iniziativa, lanciata dalla Commissione Europea, è una porta aperta verso l’avventura per i giovani europei, offrendo loro l’opportunità di viaggiare gratuitamente e scoprire la ricchezza culturale e paesaggistica che solo un viaggio su rotaia può offrire. (Torino Cronaca)

A partire da quest’estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l’Europa grazie al programma DiscoverEU, la possibilità di partecipare al bando si chiuderà martedì 30 aprile alle ore 12 (La Sesia | Cronaca)

Parti con Discover EU ed espandi la tua comfort zone! Per partecipare devi essere nato/a tra il 1º luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso) e devi avere la cittadinanza o la residenza europea (oppure in uno degli altri Stati aderenti all’iniziativa, cioè Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia). (Notizie - Generazione Lombardia)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sul Portale europeo dei giovani, un quiz determinerà la graduatoria per il rilascio di 35mila titoli di viaggio insieme a sconti per vitto, alloggio e attività culturali. (Quotidiano di Sicilia)

Ecco cosa sapere sul Bando Discover EU e come candidarsi. DISCOVEREU BANDO 2024 (Ti Consiglio)