Domenica della Palme 2014: il significato e origini della celebrazione

Si celebra oggi, 13 marzo, la Domenica delle Palme, festività osservata dai Cattolici, ma anche da Ortodossi e Protestanti. Con essa ha inizio la Settimana Santa, nella quale vengono ricordati e celebrati gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù, i tormenti ... (leonardo.it)

Su altre testate

L'entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme viene ricordata il giorno della Domenica delle Palme. Come la folla gioiosa accolse l'ingresso di Gesù nella capitale della ... (politicamentecorretto.com)

E molti stendevano i propri mantelli sulla strada e altri delle fronde, che avevano tagliate dai campi. “Essi condussero l'asinello da Gesù, e vi gettarono sopra i loro mantelli, ed egli vi montò sopra. (politicamentecorretto.com)

Il segno tangibile sono i ramoscelli d'ulivo entrati nelle parrocchie di tutta la Diocesi. In Città Alta la processione si è snodata dalla Chiesa del Carmine per dirigersi al ... (L'Eco di Bergamo)

nSi aprono i riti della Settimana Santa in tutte le parrocchie e in diocesi. Domani, Domenica delle palme ... (Il Cittadino)

La Spezia - Con la Messa delle Palme, celebrata dal vescovo Luigi Ernesto Palletti sabato sera nella Cattedrale di Cristo Re, sono iniziati in diocesi i riti della Settimana Santa. (Citta della Spezia)

La Chiesa cattolica ricorda oggi l'ingresso di Gesù a Gerusalemme salutato dalla folla agitando rami di Palma. LUGANO - Per Monsignor Lazzeri quella di oggi è la prima Domenica delle Palme da Vescovo della Diocesi di Lugano. (TicinOnline.ch)