Monte Rosa, scarica di sassi travolge e uccide un alpinista

La Stampa INTERNO

La prima giornata di sole dopo la lunga ondata di condizioni meteo incerte è coincisa con un incidente di montagna. Una cordata di alpinisti è stata colpita da una scarica di sassi questa mattina sulla Cresta del soldato, lungo la salita verso Punta Giordani ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

AOSTA - Un alpinista 40.enne, originario di Varese è morto stamani dopo essere precipitato per alcune centinaia di metri durante l'ascensione di Punta Giordani (4.046 metri) sul lato piemontese del massiccio del Monte Rosa. (Corriere del Ticino)

Quattro alpinisti partiti per soccorrere uno spagnolo in difficoltà a 8mila metri. (Corriere della Sera)

giordani Weekend maledetto in alta montagna. Dopo l'incidente mortale occorso questa mattina sul monte Villano in Val di Susa, arriva ora la notizia di un altro disperso sul Monte Rosa. (Quotidiano Piemontese)

E' stato recuperato dai carabinieri della Compagnia di Vercelli, in collaborazione con la Guardia di finanza di Riva Valdobbia, il corpo dell'alpinista precipitato questa mattina sulla Cresta del soldato, verso Punta Giordani, sul lato piemontese del Monte Rosa, ... (Giornale La Voce)

L'ultima sul versante francese del Dente del Gigante.. (La Repubblica)

Una lite per futili motivi tra padre e figlio è degenerata, fino alle minacce con un fucile. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 luglio, in Contrada Comisari di Sinagra, dove, a seguito di richiesta di aiuto al “112”, sono intervenuti i Carabinieri della... (Infomessina)