Def, Bankitalia: “Utilizzare 'tesoretto' per riequilibrare conti pubblici”

T-mag ECONOMIA

Il 'tesoretto' nel Documento di economia e finanza (Def), pari a 1,6 miliardi di euro nel 2015, va utilizzato per “accelerare il riequilibrio” dei conti pubblici. Lo ha detto il vice direttore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini. “Per l'anno in corso la ... (T-mag)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel nostro Paese l'occupazione si è ... (DiariodelWeb.it)

(AGI) - Roma, 21 apr. - Il 'tesoretto' nel Def, pari a 1,6 miliardi di euro nel 2015, non va speso ma va utilizzato per "accelerare il riequilibrio" dei conti pubblici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Def, i dubbi sul tesoretto da 1,6 miliardi. Il vento gelido sulle ottimistiche previsioni del Governo nel Documento di Economia e Finanza spira da Bankitalia e dall'Ufficio parlamentare di Bilancio. (Termometro Politico)

È il pensiero del vice direttore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, nell'audizione sul Documento di economia e finanza ... (Palermomania.it)

Visco ricorda economista CaffË, non cedere a idoli momento Il 'tesoretto', che è ”modesto” è dovuto interamente alla minore spesa per interessi, ”sia utilizzato per accelerare il riequilibrio della finanza pubblica”, dando così ”maggiore certezza al percorso ... (Tribuna Politica Web)

signorini banca italia Roma – Il 'tesoretto' nel Def (ovvero il “Documento di Economia e Finanza” il cui scopo è quello di indicare il piano d'azione del Governo in tema di economia) che ammonta oggi, nel 2015, alla cifra complessiva di 1.600.000.000 di Euro, ... (Liguria Oggi)