Trapianti da donatore samaritano, la catena è passata anche da Pisa e Siena

SienaFree.it SALUTE

In poche ore è stato trapiantato un rene, proveniente da Pisa, ad un 46enne. La moglie ha donato un rene, inviato a Bergamo salaoperatoria-trapiantirene650 L'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese è stata protagonista nella catena di trapianti ... (SienaFree.it)

Su altri media

Tutti noi siamo portati, in base a ragioni affettive ed emotive, a trovarci metaforicamente disposti a “donare un rene” ad amici e parenti stretti, in caso la loro vita si trovi messa repentaglio da una qualunque patologia incurabile, ma pochi soggetti ... (Emerge il Futuro)

Ha attraversato anche la Toscana la catena virtuosa di donazioni e trapianti innescata dalla donazione “samaritana” di un donatore di Milano, e conclusasi a Bergamo. (gonews)

CronacaMilanoUltime Notizie. Una donna ... (Milano Fanpage)

Il primo anello di questa catena è stata dunque una donna, «come accade più spesso, perché donano a un figlio, a un marito, mentre gli uomini lo fanno molto di meno», ha fatto notare Giuseppe Remuzzi, nefrologo dell'ospedale Papa Giovanni XXIII e ... (Il Messaggero)

L'Azienda ospedaliera universitaria Senese è stata protagonista nella catena di trapianti secondo modalità incrociata, partendo da una donazione samaritana, annunciata in conferenza stampa a Roma dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Tuscia Web)

"Questo caso è di particolare rilevanza perché ... (Molisedoc.com)