Un mondo senza password: Apple punta sulle impronte digitali

Un mondo senza password non solo è possibile ma è anche auspicabile: praticamente ogni sito, servizio, app ne richiede una per l'accesso e la pigrizia - talvolta stupidità - umana fa sì che la parola chiave impostata sia anche l'elemento di debolezza ... (La Stampa)

Su altri giornali

Secondo voci di corridoio, Os X 10.12 potrebbe contenere una nuova funzionalità per sbloccare i computer portatili di Cupertino utilizzando il Touch Id dell'iPhone, dopo aver collegato il cellulare con il Bluetooth. (ictBusiness)

Funzionalità di sblocco, però, che riguarderebbe non solo la privacy ma anche la sicurezza delle transazioni: infatti, si potrebbe usare - con tale sistema - il Touch ID dell'iPhone anche per autorizzare gli acquisti fatti sul Mac tramite Siri (che ... (Mondo TiVu)

Il nuovo OS X 10.12 dovrebbe essere il punto di collegamento tra Apple Watch e Mac, almeno dal punto di vista della sicurezza. (Molisedoc.com)

ROMA - Password addio, il futuro dell'autenticazione utente è nelle impronte digitali, secondo Apple e non solo. (DiariodelWeb.it)

Non introducendo un lettore di impronte sulla nuova generazione di pc (opzione da non escludersi per il futuro), ma integrando nel nuovo sistema ... (Solo News)

Secondo alcuni rumor Apple starebbe lavorando a un nuovo sistema di sblocco per i suoi computer, sistema che arriverà forse già nel prossimo Mac OS X 10.12. (Overpress.it)