Fine del mistero sui Bitcoin: l'inventore è un imprenditore australiano

Rai News ESTERI

02 maggio 2016 L'imprenditore australiano Craig Wright ha posto fine ad anni di misteri e ipotesi, svelando di essere l'inventore della moneta digitale Bitcoin, che finora si nascondeva dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Wright, che si è svelato ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ogni modo sembra che Wright non sia l'unico responsabile della creazione ... Si chiama Craig Wright, e' un imprenditore australiano e ha portato prove tecniche della paternita' della moneta digitale. (Mondo TiVu)

Il suo nome è Craig Wright, imprenditore australiano di 45 anni, e per dimostrare la veridicità di quanto affermato, durante un'intervista alla BBC ha mostrato le chiavi di crittografia ... (Leonardo.it)

Conosciuto finora con il nome di Satoshi Nakamoto, Wright ha dato qualche ... (IN DIES)

L'esposizione, già presentata in Senato nei mesi scorsi, ricorda i duecento anni dalla nascita di un illustre inventore di San Giorgio Canavese che brevettò un sistema meccanico... Inaugurata oggi a Palazzo Lascaris la mostra "Suoni, segni, parole: Antonio Michela e l'officina del linguaggio. (Prima Pagina News )

L'imprenditore australiano Craig Wright avrebbe messo la parola fine su uno dei più grandi misteri di internet, rivelando in un'intervista di essere il personaggio nascosto dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto ... (Software Zone Italia)

Trovano quindi conferma i recenti scoop di alcune testate statunitensi che già dallo scorso mese di dicembre avevano ricollegato l'identità di Satoshi Nakamoto - così si firmava "la mente" di BitCoin - con quella dell'imprenditore Craig Wright. (Rosa Rossa)