Addio dieta mediterranea: pasta e pane aumentano i rischi per il cuore

Today SALUTE

Dagli Stati Uniti un nuovo studio che ribalta le certezze della dietologia. I ricercatori americani consigliano meno carboidrati per evitare problemi cardiovascolari. Roberta Marchetti 3 settembre 2014 ... (Today)

La notizia riportata su altri giornali

A sostenerlo uno studio condotto negli USA dalla Dr.ssa Lydia Bazzano, della Tulane University di New Orleans, secondo la quale il beneficio tratto da tale ... (GreenStyle)

I più recenti studi americani hanno dimostrato scientificamente che la dieta “low carb”, ossia quella che prevede pochi carboidrati, fa dimagrire meglio le persone rispetto ad una dieta povera di grassi. (Italiaglobale.it)

Il principio su cui si basa è sostituire i carboidrati con proteine e grassi. (Italiaglobale.it)

Un nuovo studio dei National Institutes of Health americani ripreso dal ... Non solo perderete più chili, ma non farete nemmeno male al vostro cuore. (Ladyblitz)

L’eccessivo consumo di sale è la causa di 1,65 milioni di morti per disturbi cardiovascolari ogni anno, un decimo del totale dei decessi per questo motivo, secondo uno studio pubblicato dal New Englad Journal of Medicine, che ha preso in considerazione la dieta e i decessi per motivi cardiocircolatori in […] (Il Fatto Alimentare)

Tagliare i carboidrati nella dieta consente di dimagrire, proteggendo allo stesso tempo la salute cardiovascolare. Lo dimostra uno studio randomizzato dell'Università di Tulane, presentato a Barcellona. (Quotidiano Sanità)