BTP Futura, ecco lo spot per il lancio del titolo di Stato per la crescita del Paese

Engage ECONOMIA

E’ questo lo slogan nella chiusura dello spot per il lancio dei nuovi titoli di Stato BTP Futura, uno spot incoraggiante che fa leva sulla coralità e dà visibilità alle nuove generazioni per sostenere il concetto di “futuro del Paese”.

Oggi, venerdì 10 luglio, è stato l’ultimo giorno per acquistare i nuovi titoli di Stato in banca, all’ufficio postale e online attraverso home banking.

Lo dico anche da economista appassionato della materia”, afferma Federico Canino, produttore esecutivo di The Right Person. (Engage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma il Mef comunicando i risultati della prima emissione del Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, con scadenza a 10 anni, dedicato al finanziamento della ripresa post Covid. (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo titolo di stato italiano, riservato a investitori retail, è stato concepito per raccogliere fondi a sostegno dell’emergenza sanitaria. Btp Futura, tassi d’interesse e premio fedeltà. (InvestireOggi.it)

A partire dal 14 luglio, giorno di regolamentazione, il nuovo Btp sarà scambiato sul mercato secondario (Mot di Piazza Affari). Le caratteristiche. Per il Btp Futura, che ha una durata di 10 anni, sono stati previsti due rialzi delle cedole lungo il cammino. (La Provincia Pavese)

Il regolamento dell’operazione si terrà lo stesso giorno del godimento del titolo. Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). (Wall Street Italia)

Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). Il taglio medio dei contratti è stato di 35.179 euro. (Yahoo Finanza)

A questo tasso iniziale fa seguito poi un tasso cedolare definitivo, mai inferiore rispetto a quello minimo. Cedole BTP Futura: novità in arrivo dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (Money.it)