*** BTp Valore: boom ordini, a meta' prima giornata sottoscritti titoli per 3,5 mld

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

BTp Valore: boom ordini, a meta' prima giornata sottoscritti titoli per 3,5 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 giu - Partenza sprint per il BTp Valore nella prima giornata di sottoscrizione del nuovo titolo lanciato oggi dal Tesoro e riservato ai piccoli risparmiatori. A meta' giornata sono gia' stati sottoscritti BTp Valore per un ammontare di 3,5 miliardi. La sottoscrizione del BTp Valore e' iniziata oggi e si concludera' venerdi' 9 giugno, salvo chiusura anticipata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

BTp Valore ai raggi X 05 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Adnkronos Al via la prima emissione del nuovo Btp Valore, la nuova famiglia di titoli di Stato riservata ai piccoli risparmiatori (mercato retail) che potranno sottoscriverlo – da oggi, lunedì 5 giugno, e fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata) – in banca, alla posta, ovunque si detenga un conto titoli, ma anche online mediante il proprio home-banking. (La Sicilia)

Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. Dopo oltre due ore hanno superato i 2 miliardi di controvalore per più di 65 mila contratti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 giu - Corrono gli ordini per il Btp valore, il nuovo titolo lanciato oggi dal Tesoro e riservato ai piccoli risparmiatori. In poco piu' di un'ora sono gia' stati sottoscritti titoli per oltre 1 miliardo di euro. (Il Sole 24 ORE)

Il tasso minimo garantito offerto dal Btp Valore è allettante e crescente: per il primo e il secondo anno, i risparmiatori avranno un tasso fisso del 3,25%, mentre per il terzo e il quarto anno salirà al 4%. (Borse.it)

È partita con un boom di sottoscrizioni l’emissione del nuovo BTP Valore, il titolo di Stato riservato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Il primo giorno di collocamento, lunedì 5 giugno, si è infatti chiuso con ordini per 5,43 miliardi di euro. (Virgilio Notizie)