Papa Francesco preoccupato per la Brexit: «Serve una Europa che non alzi muri»

Il Messaggero ESTERI

DA BORDO DELL'AEREO PAPALE Il futuro dell'Europa, la pace tra Armenia e Turchia, il pensiero ai giovani senza lavoro e alla strage di Orlando. “I cristiani devono chiedere perdono ai gay, così come lo devono chiedere ai poveri e alle donne sfruttate”. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Clamorose parole di Francesco dopo ... E sui gay dice: "La Chiesa deve chiedergli scusa". (Liberatv.ch)

“Il Papa ha parlato di genocidio armeno e ha fatto un dichiarazione comune in difesa della famiglia naturale eppure i giornalisti riportano solo le frasi dette in aereo sui gay”. (Intelligonews)

Francesco, il Papa della schiettezza, soddisfa la curiosità dei giornalisti che inevitabilmente vogliono sapere le ragioni del "vocabolo-tabù", sempre al ... E soprattutto non aveva senso tacerla dopo averla già utilizzata. (Radio Vaticana)

E’ intervenuto il francescano padre Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna (Umbria24)

Dieci domande sul viaggio ma anche su altri temi (Brexit, diacone, papa emerito, Lutero, gay e così via) hanno chiuso la visita di papa Francesco in Armenia. (Avvenire.it)

(askanews) - "C'è qualcosa che non va in quell'Unione massiccia, ma non buttiamo il bambino con l'acqua sporca e cerchiamo di ricreare". Così il Papa sulle prospettive aperte dalla Brexit all'Ue. (askanews)