'Lucifero', non c'è tregua: in arrivo aria bollente

La Voce del Nordest INTERNO

La settimana dal 20 al 26 agosto sarà la più calda dell'estate 2012. La settima ondata consecutiva di caldo, opportunamente ribattezzata "Lucifero" sarà una vera e propria 'Tempesta di Caldo', in gergo tecnico Hot-Storm (La Voce del Nordest)

La notizia riportata su altri giornali

Caldo intenso fino a fine agosto su tutta la Penisola, con temperature che arriveranno a toccare i 40 gradi - L'anticiclone subtropicale Lucifero è l'ultimo dell'estate, ma anche il più potente - Al Nord nel fine settimana del 25-26 arriverà Beatrice, ... (FIRSTonline)

Il primo cucciolo è stato consegnato ieri; altri troveranno una famiglia ad attenderli a giorni.... Sono sette, hanno cinquantacinque giorni di vita e hanno già trovato casa. (Radio Nostalgia)

La settima ondata di calore farà superare i 39 gradi. La settima ondata di calore farà superare i 39 gradi. (Corriere della Sera)

A Firenze punte di 40 gradi. Ma il peggio arriva con quello che in gergo tecnico è denominato hotstorm: una tempesta di caldo, da lunedì 20 agosto ... (Quotidiano.net)

Non è ancora passato Caligola e già si abbatte ... I due anticicloni non daranno tregua ai sardi almeno fino al 25 agosto, quando lungo le coste cominceranno a soffiare brezze che mitigheranno un po' il clima. (BlogSardegna)

Prima Caligola e poi Lucifero, temperature record in tutta Italia. Il week end del 18 agosto si preannuncia come uno dei più torridi della rovente estate 2012. (Lettera43)