Nel decreto rilancio arriva il bonus per le biciclette

LA NAZIONE ECONOMIA

I beneficiari del bonus biciclette sono le persone maggiorenni e residenti in capoluoghi di Regione, città metropolitane, comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Il bonus biciclette non riguarda l’acquisto di biciclette dei bambini e ragazzi fino ai 18 anni.

Si può richiedere il bonus biciclette una sola volta.

Nel Decreto Rilancio le misure per la mobilità sostenibile con il "bonus biciclette". (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus mobilità 2020 prevede due fasi. BONUS MOBILITA' 2021: SOLO CON ROTTAMAZIONE — Per quanto riguarda l’anno 2021, è previsto un “buono mobilità 2021” (previa rottamazione). (La Gazzetta dello Sport)

Sempre con 1,5 milioni di euro si finanzieranno anche interventi strutturali, come la creazione di nuove piste ciclabili, corsie preferenziali, miglioramento della circolazione (e abbassamento della velocità), oltre a nuove rastrelliere per bici. (DMove.it)

Come spiega la relazione illustrativa al provvedimento, contenuto nel decreto Rilancio, è riconosciuto a partire dal 4 maggio, data di entrata in vigore del Dpcm 26 aprile 2020, e fino al 31 dicembre di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)

Articolo aggiornato il 25 Maggio 2020. Bonus mobilità Decreto Rilancio – Bonus bici e monopattini. Che cos’è il Bonus Bici di cui si sente tanto parlare in queste ultime settimane? (Insindacabili)

Bonus bici 2020 come funziona:. (The Italian Times)

Con la recente riapertura delle attività, molti centri hanno incentivato l’uso delle biciclette, tanto che - in un periodo particolare come questo, dove magari i mezzi di trasporto pubblico sono meno utilizzati del solito - è stato già registrato in molte città un interessante boom di vendite. (Triesteprima.it)