Il Pd è diventato improvvisamente allergico ai voti di preferenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

All'uso delle preferenze l'Udc si è sempre dichiarata favorevole. È logico, per un partito che ritrae la maggior parte del proprio bottino elettorale nel mezzogiorno, contando su un discreto numero di quelli che un tempo si definivano notabili: esempio ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il tema è ostico, specie quando si scende su un terreno di tecnicismi nel quale fanno fatica a orientarsi persino molti addetti ai lavori, o presunti tali. (Il Gazzettino)

Ma le distanze restano: il Pd vuole il doppio turno di collegio, niente preferenze e un cospicuo premio di maggioranza. (Linkiesta.it)

(AGENPARL) - Roma, 10 lug - "Bersani e Finocchiaro offendono migliaia di consiglieri comunali e regionali anche di sinistra eletti con le preferenze. (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Viste dal Quirinale, più il tempo passa e più le manovre degli sherpa incaricati dai partiti di discutere sulla riforma elettorale somigliano a una tela di Penelope: di giorno si elaborano modelli, si fissano paletti, si indicano opzioni; di notte, ... (Europaquotidiano.it)

Successo all'estero per gli hotel che offrono soggiorni gratis in cambio di opere d'arte; è questa la nuova proposta (...) In 'Eresie, esorcismi e scelte giuste per uscire dalla crisi - Il caso Italia', Paolo Savona ci apre gli occhi contro (. (L'Indro)

Lettere maiuscole in spray nero sopra... (Roma Today)