Bindi: liste civiche varco per mafie, partiti non si nascondano

askanews INTERNO

Roma (askanews) - "Vincere con i voti delle mafie significa non governare o governare sotto ricatto. Che le liste civiche, fatte nel modo che abbiamo rilevato nei comuni che abbiamo preso in esame, siano un varco per le mafie è indubbio: non voglio ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Un elenco parziale di impresentabili. E non ci sono nomi eccellenti, come quello dello scorso anno quando alle regionali scoppiò il caso di Vincenzo De Luca. (La Stampa)

Una infinità di casi curiosi nelle liste elettorali per le Amministrative. (La Repubblica)

Roma(askanews) - "La legge Severino ha bisogno di un tagliando": lo ha detto la presidente della Commissione antimafia Rosy Bindi, presentando la relazione sulla situazione dei comuni sciolti per infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso o ... (askanews)

Comunali, le spigolature nelle liste: supermamme, 'pulcinelli' e sangue blu

Roma (askanews) - "Abbiamo rilevato una situazione che è sicuramente incoraggiante rispetto allo scorso anno: credo che l'attenzione che si è creata intorno alla classe dirigente italiana ci consegna oggi una situazione con dati preoccupanti, ma io ... (askanews)

Per l'Antimafia sono 14 gli "impresentabili" alle Comunali ... Bindi: liste civiche varco per mafie. (askanews)

Uno solo è candidato per l'Assemblea Capitolina, ha spiegato la presidente Rosy Bindi, sottolineando che nella Citta Eterna lo screening ha riguardato sia le liste per il consiglio Comunale che quelle per il VI municipio. (Stadio24.com)