La Nasa conferma : geyser di vapore acqueo sulla luna di Europa

Inedite osservazioni di Europa, una delle lune di Giove, effettuate nelle ultime settimane dalla NASA, hanno evidenziato quelli che possono assomigliare a getti di vapore acqueo. Guarda che luna, guarda che mare, anzi che oceano nasconde la calotta ... (LaprovinciadelSulcis)

Crediti NASA ESA W. Sparks /USGS Astrogeology Science Center. (Stadio24.com)

Frutto della morte di stelle non molto grandi e simili al Sole, sono alla portata anche di semplici telescopi amatoriali e rivelano strutture brillanti e colorate dalle forme molto particolari. Da decenni ormai si... (Oggi Scienza)

Sulla superficie di Europa, una delle 67 lune di Giove, gli scienziati della Nasa hanno osservato una "sorprendente attività": con il telescopio spaziale Hubble hanno immortalato le immagini di spruzzi di vapore acqueo, alti fino a 200 chilometri ... (L'Huffington Post)

A farlo balzare tra i primi della classifica la recente scoperta effettuata dal telescopio ... (3bmeteo)

Grazie al telescopio di NASA/ESA/ASI, i ricercatori hanno potuto confermare quanto scoperto nel 2012, rafforzando l'ipotesi di condizioni adatte alla vita ... (Media Inaf)

Stando a quanto emerso pare ... (News Italiane)