Il governo incoraggia il confronto sulla rete, Tim schizza in borsa

Il governo incoraggia il confronto per un'infrastruttura integrata sulla banda ultralarga e Tim schizza in borsa del 3,21% a quota 0,5268 euro contro un mercato inchiodato sulla parità a causa del coronavirus.

Tutto ciò potrebbe facilitare un'eventuale aggregazione con Open Fiber, ma ci sono serie complessità di ogni genere da superare.

Detto questo, per Rossi è giusto che Tim continui a gestire la rete fissa "anche quando, e se, questa diventerà unica con l'integrazione di cui si parla da tempo fra i due operatori di rete in fibra ottica", Tim e Open Fiber, appunto. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

"Sarà da verificare la posizione del regolatore - notano gli analsiti di Equita - che fino ad oggi è apparso restio a supportare un progetto di convergenza della rete sotto il controllo di Tim". (la Repubblica)

Il consiglio di amministrazione di Tim ha anche preso atto positivamente della offerta non vincolante presentata dal fondo KKR per affiancare in esclusiva Tim nello sviluppo della rete in fibra. (Finanzaonline.com)

Giudizio accumulate inoltre su:. Igd con target di 9,50 euro in vista della pubblicazione, oggi, dei risultati 2019; Mediaset con prezzo obiettivo di 2,80 euro dopo che un tribunale olandese ha rigettato il ricorso del socio Vivendi che puntava a bloccare la fusione in MediaForEurope (Mfe); Piaggio con fair value di 3 euro dopo la pubblicazione dei dati 2019 con un Ebitda superiore alle attese degli analisti. (Finanza Operativa)

Le azioni Telecom Italia però hanno festeggiato le dichiarazioni del governo in netta controtendenza rispetto all’indice principale di Borsa. Si tratta di una infrastruttura che ha un indubitabile carattere strategico e che non a caso rientra nell’ambito della disciplina sul golden power. (Money.it)

Il superamento di 0,5350, in particolare, aprirà nuovi spazi di crescita, con un primo target attorno a 0,545-0,548 euro e un secondo obiettivo in area 0,5530-0,5550 euro. La tenuta del sostegno grafico posto in area 0,5050-0,50 euro può favorire una fase accumulativa e creare le premesse per un successivo allungo. (Milano Finanza)

Giudizio accumulate inoltre su: Igd con target di 9,50 euro in vista della pubblicazione, oggi, dei risultati 2019; Mediaset con prezzo obiettivo di 2,80 euro dopo che un tribunale olandese ha rigettato il ricorso del socio Vivendi che puntava a bloccare la fusione in MediaForEurope (Mfe); Piaggio con fair value di 3 euro dopo la pubblicazione dei dati 2019 con un Ebitda superiore alle attese degli analisti. (Yahoo Finanza)