Covid: “Vaccino per tutti gli italiani entro giugno”. L’intervista

QuiFinanza ECONOMIA

Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”, afferma.

Il contratto tra AstraZeneca e l’Ue prevede la consegna di 300 milioni di dosi entro giugno 2021.

“Ho visto una statistica dell’Istat, prevede che il 75% degli italiani è pronto a vaccinarsi: è ragionevole che il 75% degli italiani entro giugno 2021 sia vaccinato.

editato in: da. “Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piero Di Lorenzo, presidente della IRBM di Pomezia che sta mettendo a punto il vaccino anti Covid con la Oxford University, annuncia: "Entro giugno 2021 tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi. (La7)

In Germania oltre 11 mila nuovi casi. Sono 11.176 i nuovi casi confermati di coronavirus in Germania, un dato che porta il totale a 429.181. I nuovi casi sono 41.622, secondo Santé Publique France, per un tasso di positività anch’esso record, al 14,3%. (Corriere del Ticino)

Nel caso di un vaccino contro Covid-19 questa caratteristica negativa sarebbe ecezionalmente cdannosa, visto che il virus è particolarmente pericoloso nelle persone anziane. "Il vaccino AstraZeneca-Oxford sembra essere in grado di stimolare una robusta risposta immunitaria anche negli anziani. (Yahoo Notizie)

E invece a questo volontario, João Pedro R. Feitosa, medico di 28 anni teoricamente in buona salute, è stato somministrato “il vaccino per la meningite comunemente utilizzato”, citando l’agenzia che riferisce la notizia. (Come Don Chisciotte)

Lo scrive il Financial Times, che anticipa i risultati del test clinico di fase 3 in corso. Il test negli Usa del vaccino è appena ripreso, dopo uno stop per l'analisi di alcuni effetti collaterali segnalati dall’azienda. (Giornale di Sicilia)

Fate bene, fate presto". 26 ottobre 2020. "In questi giorni è difficile abituarsi a vivere ricordando di aver dato la mano a qualcuno che forse è positivo, ricordarsi se gli invitati a cena sono 6 o 7, è difficile ma indispensabile vivere con la mascherina. (Liberoquotidiano.it)