Il Punto...di Giancarlo Elia Valori: La questione del jihad dopo gli attentati di Parigi

Prima Pagina News ESTERI

La storia umana, spesso, cambia in brevissimo tempo. Per dirla con un noto verso dei Cantos di Ezra Pound, with a bang, not with a whimper, con uno scoppio, non con un gemito. E' certamente questo il caso degli attentati di Parigi, che trasformeranno la vita, le percezioni, il modo di vita e gli obiettivi... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

di Redazione Blitz. Pubblicato il 16 novembre 2015 09:10 | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2015 09:10. (Blitz quotidiano)

La Russia raddoppia l'attacco contro Raqqa (diregiovani.it)

Le dichiarazioni dello Stato Islamico nel nuovo video diffuso online (diregiovani.it)

Ecco il discorso integrale: La Francia è in guerra. Il presidente francese François Hollande, dopo un minuto di silenzio, ha tenuto un discorso al Parlamento: “Siamo in guerra, lavoriamo per cambiare la Costituzione”. (Italia Post)

È stato il Califfo dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi in persona ad ordinare di colpire i Paesi «nemici» creando un'unità specifica per la pianificazione degli attacchi terroristici. (Il Gazzettino)

La Francia ha sganciato venti bombe su Raqqa, considerato il feudo dello Stato islamico in Siria. La risposta francese alle stragi di Parigi delle ultime ore non si è fatta attendere. (Intelligonews)