Il Milan di Pioli è finito ma le colpe del crollo vanno divise fra tutti

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’aspetto più inquietante e sorprendente dell’eliminazione del Milan dall’Europa League è stata la linea piatta da un giovedì all’altro. Nessun segnale di vita. Eppure, Stefano Pioli le ha provate tutte, come il più accanito dei rianimatori. Per una settimana ha evocato la reazione, ha martellato sull’esigenza di crescere in attenzione difensiva e agonismo, ha fatto rivedere l’andata di San Siro, ha preparato un nuovo assetto tattico per andare oltre, nell’allenamento di rifinitura all’Olimpico ha riunito la squadra in cerchio e ha cercato di recuperare un’empatia di corpi e di intenti, ha portato Rafa Leao in conferenza per metterlo davanti alle sue responsabilità di leader tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

ALLENAMENTO – Dopo la sconfitta bruciante di giovedì a Roma che ha decretato l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League, il Milan si concentra sul derby di lunedì a San Siro contro l’Inter. (Inter-News)

Si avvicina Milan-Inter, partita che lunedì potrebbe decidere le sorti del campionato e incoronare i nerazzurri campioni d’Italia per la ventesima volta nella storia. Un derby particolare per Stefano Pioli, che guiderà i suoi da ‘esonerato’. (Inter-News)

Nemmeno il tempo di metabolizzare una eliminazione dall’Europa League che è già tempo di preparare la partita contro l’Inter. Il day-after è ancora più duro in casa Milan. (Calciomercato.com)

Ordine: "Una frase di Pioli, giovedì notte, ne é stata pubblica testimonianza: il primo a conoscere il destino ormai segnato di Pioli è proprio Pioli" (Milan News)

CAPOLINEA – Sembrava la grande svolta della sua carriera, invece dopo una sola stagione Milan Skriniar potrebbe già essere al capolinea dell’avventura al PSG. (Inter-News)

TuttoNapoli.net A meno di clamorose sorprese al momento non previste, la strade del Milan e di Stefano Pioli si divideranno al termine di questa stagione. (Tutto Napoli)