Sei a dieta ma non dimagrisci? La spiegazione sta nel cervello

Il Gazzettino di Sicilia SALUTE

Talvolta capita, nonostante sacrifici e dure restrizioni alimentari per mantenersi in forma, di non perdere peso. Dalla scienza adesso arriva la spiegazione: secondo uno studio condotto dall'Università di Cambridge e pubblicato sulla rivista eLife ... (Il Gazzettino di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come è possibile? Stando a una ricerca condotta dall ... Seguiamo scrupolosamente le indicazioni del nostro dietologo eppure i risultati non arrivano. (News24web)

La ragione è legata al fatto che l'organismo, di fronte a una riduzione delle risorse a disposizione, compensa bruciando meno. A fare da innesco a questo meccanismo alcune cellule cerebrali. (Quotidianodiragusa.it)

L'estate è alle porte e con essa anche le nostre preoccupazioni per la “prova costume”, per i vestiti più leggeri e scollati che lasciano intravedere qualche chilo in più e proprio guardandoci allo specchio forse un po' ci rimproveriamo per la “dieta ... (oksiena.it)

Talvolta, tuttavia, nonostante ci si prenda particolare cura del proprio regime alimentare non si riesce proprio a dimagrire. L'arrivo dei mesi più caldi è, per molti, sinonimo di dieta. (il Giornale)

Molte volte può succedere che i nostri sforzi in fatto di dieta non vengano premiati. Come può accadere? Da a una ricerca condotta dall'Università di Cambridge ... (News Italiane)

Dieta mediterranea Siete a dieta da tempo e non vedere risultati? Insomma può accadere si seguire un regime dietetico per perdere peso e di non ottenere i risultati sperati. (NullaDies-SineNews)