Dal Berlusconi molisano all’idolo dei cacciatori veneti: per le Europee è l’ora dei signori del voto

la Repubblica INTERNO

ROMA – C’è chi le carte le scopre apertamente, come l’ex governatore siciliano Totò Cuffaro: «Controllo 140 mila voti», ha ricordato prima di una missione romana in cui è andato a sedersi su quattro tavoli diversi: quelli dei renziani, dell’Udc, della Lega e di Forza Italia. Nessuno sinora se l’è preso, quel “tesoretto” in possesso di un ras del consenso con le stimmate di una condanna per mafia,… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi pomeriggio alle 18.00 presso la sala conferenze “Gaetano Millunzi” del Collegio di Maria (Via Roma 48) sarà presente l ‘On. (Monrealelive.it)

Il termine scadrà domani alle 16. Prima giornata per il deposito dei simboli al Viminale in vista delle elezioni. (AGI - Agenzia Italia)

NAPOLI – “Sulle questioni di politica politicante non dico niente, non è il mio mestiere“, dice il presidente Pd della Regione Campania Vincenzo De Luca ai cronisti che, a margine di una iniziativa a Caivano (Napoli), gli chiedevano un commento realtivo alle liste per le elezioni europee. (Dire)

Dalle 8 di domenica è un costante via vai al ministero dell’Interno dove è in corso il deposito dei contrassegni per le prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. Libertà di Cateno De Luca conquista due record: è il primo contrassegno a essere stato depositato e anche quello che raccoglie il numero più alto di simboli al suo interno (ben 19). (Il Fatto Quotidiano)

Il 'caso Chinnici' e altre vicende (Livesicilia.it)

Si terrà questa sera, alle ore 19:00, al Circolo Risveglio di C/da Terrenove Bambina, l'incontro con i cittadini in cui interverranno i leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, e i candidati... (Virgilio)