Napoli, inaugurato il monumento a Totò: «È il vuoto che ci ha lasciato»

Un quartiere in festa. Il rione Sanità festeggia l'arrivo del Monumento dedicato a Totò. «Uno di noi» ha voluto sottolineare la gente. «Una persona che metteva le 10 mila lire sotto le soglie delle porte. E sapeva chi aveva bisogno». (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2017 ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del Principe Antonio de Curtis, in are Totò e per l'occasione, la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Regione Campania e la Fondazione Campania dei Festival organizzano una serie di eventi ... (NapoliToday)

"Noio volevàn savoir...". E lo fanno attraverso un video pubblicato ... (Adnkronos)

Angelo Curti: "Totò fu il primo a parlare del muro di Berlino" La folla ai funerali di Totò in piazza del Carmine «Totò è un'icona che parla al mondo, non solo all'Italia. Una presenza potente, trasversale, un ... (Fondazione San Gennaro)

In questo venerdì più rilassato, che precede il cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Totò, voglio scrivere ancora di lui. (Rosebud Giornalismo online)

NAPOLI – In occasione del cinquantenario della scomparsa di Totò la città di Napoli ospita la mostra monumentale Totò Genio, voluta dall'Associazione Antonio de Curtis, promossa e co organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con le maggiori ... (Canale 58)

Scopri altri dettagli qui.... (Cultura e Culture)