Anoressia, inchiesta su 7 funzionari del Ministero della Salute su farmaco killer

PostGenovaOnline SALUTE

I nomi non sono ancora stati iscritti nei registri della Procura ma sono in corso una serie di verifiche perché, tutti assieme, avrebbero omesso di vigilare sul regime delle sostanze anoressizzanti. Sostanze che da oltre un ventennio sono vietate ma ... (PostGenovaOnline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il saluto di Maria Novella Luciani, direttore dell’ufficio II (DG ricerca) del Ministero della Salute, segnala il clima di forte collaborazione tra l’Irccs... il ministero vi è vicino». (Prima Pagina News )

Tutta ha inizio con una dieta dimagrante fatta con l'ausilio di un farmaco che ha portato alla morte prematura di Luigi Marzulli nel 2009. (CheSuccede)

Farmaco anoressizzante vietato venduto nonostante fosse stato vietato: indagati 7 funzionari del Ministero. (News Italiane)

Ventesimo Irccs, eccellenza per i malati psichici

Dic 17, 2016 ... Non era inserito nella tabella delle sostanze da bandire nei prodotti galenici. (News Italiane)

Le sostanze, in particolare si parla della norefedrina, da oltre un ventennio sono state messe al bando dalla Food and Drug administration ma in Italia, anche se vietate, potevano essere comprate sotto forma di medicinali preparati dai laboratori delle ... (LaProvinciaNotizie)

A causa di ciò sette alti dirigenti del Ministero della Salute sono finiti sotto inchiesta per non aver vigilato correttamente riguardo a queste sostanze. (MondoNewsBlog)