Petrolio, l'Opec Plus trova l'accordo per taglio produzione di 10 milioni di barili

Teleborsa ESTERI

Il vertice di ieri si è chiuso quindi con l'auspicatodi barili al giorno, valido sine per i mesi di, la riduzione dell'offerta sarà limitata a, ma questa stretta sarà, un tempo molto lungo ed adeguato a superare l'attuale stato di crisi dell'economia globale., circa un terzo del suo valore, sia per lascatenata dalla, sia per i c, interni all'Opec e fra i membri "esterni" al cartello.Anchedi fare uno di chiudersi con un accordo al ribasso (6-8 milioni di barili), a causa della diversa visione di Russia, Arabia e Stati Uniti, ma erano circolate anchedi barili. (Teleborsa)

Su altre testate

Il presidente degli Stati Uniti Trump era intervenuto per mediare fra Arabia Saudita e Mosca, per cui la riduzione deve essere proporzionale e riguardare anche Usa e Canada. I volumi di offerta in eccesso previsti sul mercato sono al di là di tutto ciò che è stato visto prima. (Corriere della Sera)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

"Siamo ottimisti che Russia e Arabia raggiungeranno un accordo per stabilizzare il mercato", ha evidenziato. In precedenza il governatore del Texas Greg Abbott non si era voluto esprimere sull'opportunità di tagliare la produzione di petrolio Usa. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo numerosi osservatori, però, il meeting OPEC+ di oggi si rivelerà più proficuo. Il prezzo del petrolio ha atteso con ansia il meeting OPEC di oggi nel quale, forse, verrà partorito un nuovo accordo sui tagli alla produzione di greggio. (Money.it)

Coronavirus, Arabia Saudita, colpita anche la famiglia reale: sarebbero 150 i contagiati. Ultimo aggiornamento: 08:31. I principali produttori di petrolio ad eccezione del Messico hanno concordato di ridurre la produzione in maggio e giugno di circa 10 milioni di barili al giorno. (Il Messaggero)

I rallentamenti previsti dell’OPEC e dalla Russia ammontano a 10 milioni di barili al giorno (bpd) o al 10% delle forniture globali. Ci si apsetta però che una decisione definitiva arrivi nel pomeriggio di oggi. (Business Insider Italia)