Copti nel mirino: una lunga scia di sangue

Avvenire.it ESTERI

L'attentato più recente meno di due mesi fa, nella Domenica delle Palme. Ma dal 2011 quello di oggi è almeno l'ottavo attacco contro i cristiani copti in Egitto. Copti nel mirino: una lunga scia di sangue. L'attacco contro un bus con a bordo cristiani ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un momento dei funerali delle almeno 29 persone uccise dall'attentato terroristico dell'Isis ... Almeno 26 i morti. (Panorama)

IL CAIRO - "Uccisi perché si erano rifiutati di convertirsi all'Islam". Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... (Corriere del Ticino)

E il tutto è successo mentre uno di loro filmava il massacro, secondo quanto ha raccontato un testimone su Twitter ... (LaprovinciadelSulcis)

Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. Almeno 35 persone sono state uccise in Egitto nella giornata di venerdì 26 maggio. (LifeGate)

Una decina di miliziani ha attaccato due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Egitto, attaccato ... La stra nei pressi di Menyah, nell'ovest dell'Egitto: il mezzo è stato attaccato da alcuni uomini armati. (Fanpage)