Appendice al posto dell'uretere: eccezionale intervento a Torino

Ok Salute e Benessere SALUTE

Operata una bambina, che era costretta a fare pipì con un condotto esterno. La piccola è già tornata a casa e sta bene. Un uretere sostituito con l'appendice. L'intervento chirurgico è stato eseguito per la prima volta al mondo su di una bambina di ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre fonti

Negata la scarcerazione per l'ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi, rinchiuso al Regina Coeli dal 16 dicembre scorso con l'accusa di corruzione.. (La Repubblica)

Per la prima volta al mondo, infatti, è stato effettuato un intervento chirurgico che ha sostituito ... Ne parliamo perché la nostra penisola non deve essere associata solo a casi di malasanità. (Mamme.it)

Una bambina di 2 anni, nata con un solo rene e anch'esso affetto da anomalia congenita, non riusciva a urinare da sola ed era costretta a ... (Pazienti.it)

Marra resta al Regina Coeli, Cassazione conferma detenzione

Per la prima volta al mondo con un intervento chirurgico è stato ... TORINO. (Piemonte Cq24)

Grazie ad un'intervento davvero innovativo ed effettuato per la prima volta all'ospedale Regina Margherita, una bambina di due anni e mezzo nata con un rene solo, per di più affetto da una rara anomalia congenita, potrà tornare a fare pipì dopo la ... (News Italiane)

Già dal termine medico che le è stato (erroneamente) assegnato, si desume che l'appendice rappresenti una porzione del corpo umano priva di ogni utilità e funzione e che si trovi lì, proprio in fondo all'intestino, con il semplice scopo di infiammarsi ... (Emerge il Futuro)