Lotta Champions: ecco il rush finale

Atalantini.com SPORT

Notizie Dalla Juve alla Lazio. Tre posti per cinque squadre ( ma potrebbero diventare quattro). Ecco il calendario delle ultime quattro partite con ancora scontri diretti da giocare. Forse il calendario più agevole è quello della Lazio e anche il nostro ma complicato dagli impegni extracampionato. In maiuscolo le gare casalinghe, in minuscolo quelle fuori casa. Il calendario non tiene conto del Milan già aritmeticamente in Champions, né di Napoli e fiorentina, distanti 9 punti dal quinto posto e difficilmente in corsa per quell’obbiettivo. (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da tre mesi viaggia alla media di un punto a partita e nel lasso di campionato che va da quel fatale 1-1 con l’Empoli a oggi (tredici partite) è quintultima in classifica: di peggio hanno fatto solamente Udinese, Frosinone, Sassuolo e Salernitana. (la Repubblica)

"I Fantastici 5", titola quest'oggi Il Corriere dello Sport parlando della corsa alla qualificazione in Champions, con ben 5 squadre coinvolte per 3 posti (Tutto Napoli)

Grazie al risultato di Napoli-Roma, il Milan ha avuto la certezza della qualificazione alla prossima Champions League, prima col nuovo format Lorenzo Focolari Redattore 29 aprile 2024 (modifica il 29 aprile 2024 | 12:36) (Il Milanista)

Champions League Juve, ecco cosa cambia per i bianconeri dopo i pareggi delle dirette concorrenti. La situazione Il mezzo passo falso contro il Milan non è costato tanto alla Juve, visti anche gli stop in contemporanea di Bologna e Roma, che hanno sciupato una possibilità importante dopo aver frenato rispettivamente con Udinese e Napoli (Juventus News 24)

Un successo sulla Roma nel prossimo match di campionato, però, darebbe già la qualificazione Champions ai bianconeri, dal momento che i giallorossi, attualmente a -6 dai bianconeri in classifica, ed attualmente quinti in graduatoria, non potrebbero più raggiungere la squadra di Allegri nelle 3 gare rimanenti da giocare. (Tutto Juve)

SERIE Dalla Juventus alla Lazio, passando per Bologna, Roma e Atalanta: saranno decisivi i tanti scontri diretti e... le coppe (Sport Mediaset)