LA CURIOSITA'

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Il fenomeno dello sbadiglio desta sempre più curiosità fra tutti coloro che si chiedono come mai ognuno di noi ne rimanga "vittima" quando siamo annoiati, quando abbiamo sonno, o dopo aver visto qualcun altro sbadigliare. Secondo alcune ricerche ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Allora perché lo facciamo? Ci sono almeno tre teorie scientificamente accreditate, nessuna delle quali però definitiva (l'Independent pubblica i risultati dell ... (Blitz quotidiano)

Molti sono stati negli anni gli studi che hanno ruotato intorno a questa azione e tanti hanno ... Si sbadiglia insomma perché siamo annoiati o stanchi, ma non sempre è così. (MedicinaLive)

IL PARCO DELLE BUFALE – Per alcuni anni il fisico J. Marvin Herndon, proprietario della Transdyne Corp., ha pubblicato teorie insolite su riviste peer-reviewed, finché alcuni peer-reviewer si sono accorti della sua creatività. (Oggi Scienza)

Siamo abituati a pensare che si sbadigli per noia, ma la verità è che attorno allo sbadiglio ruotano numerose teorie e luoghi comuni e che, ad oggi, la ragione per cui lo facciamo rimane in parte un mistero. (Yahoo Notizie)

Perché sbadigliamo? Di certo gli sbadigli aumentano quando siamo stanchi, e a volte anche quando siamo annoiati. Diversi sono gli studi che hanno puntato a capirne i motivi organici ma non è quello che ci interessa in questo momento. (Ok Salute e Benessere)

Intorno ai motivi di questo fenomeno ci sono almeno tre teorie più accreditate che escludono rigorosamente la noia. Qualche luogo comune da sfatare e quello che si sa con ... (Corriere della Sera)