Google, svolta nella privacy di Gmail: l'azienda non scansionerà più la posta per fini pubblicitari

Google non scandaglierà più a fini pubblicitari i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti di Gmail. La novità è stata annunciata dalla compagnia, che in questo modo punta ad attrarre gli utenti business rassicurandoli sulla confidenzialità ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

27 giugno 2017 ... Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Ad annunciarlo è la ... (Alghero News Italy)

La compagnia in ... Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. (Intelligonews)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... (road2sportNews)