Daimler gioca d'anticipo, richiama 3 milioni di Mercedes in Europa

Teleborsa ECONOMIA

Il gruppo Daimler, proprietario dei marchi Mercedes-Benz e Smart, richiamerà oltre 3 milioni di auto con motore diesel in Europa. Motivo? (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Mercedes richiama preventivamente circa 3 milioni di auto in Germania allo scopo di rafforzare la fiducia dei suoi clienti (Investire Oggi)

A seguito delle voci dei giorni scorsi il brand tedesco ha richiamato alla base oltre tre milioni di auto per aggiornamenti al propulsore diesel (Today)

La Casa della Stella a tre punte ha avviato il richiamo volontario di tre milioni di unità diesel Mercedes, con necessarie rassicurazioni dei vertici. (Autoappassionati.it)

Il gruppo tedesco ha deciso di intervenire sui propri motori diesel Euro 5 ed Euro 6 per installare alcuni accorgimenti software volti a ridurre le emissioni (Motori Fanpage)

Daimler investirà circa 220 milioni di euro per questi richiami con upgrade dei motori, ma secondo gli analisti il costo è destinato a salire. (Tuttosport)

Il motore diesel finisce ancora una volta sulle prime pagine di siti e giornali. Stavolta a salire alla ribalta della cronaca è Mercedes , che ha annunciato un richiamo su base volontaria che riguarda oltre 3 milioni di vetture a gasolio. (Leonardo.it)