Monte Caputo continua a bruciare: canadair in azione VIDEO

Livesicilia.it INTERNO

Le fiamme minacciano anche alcune abitazioni che si trovano sul Monte

Le alte temperature rendono difficili le operazioni di spegnimento. 1' DI LETTURA. PALERMO – Dalla scorsa notte Monte Caputo che confina tra Palermo e Monreale va a fuoco.

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e dei numerosi canadair sono rese complicate dal grande caldo.

(Livesicilia.it)

Su altre fonti

Le fiamme, che si sono sviluppate su Monte Caputo e sono chiaramente visibili dal capoluogo, stanno divorando decine di ettari di vegetazione. Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di contrastare il rogo e contenere il fronte del fuoco che sta anche minacciando alcune abitazioni (RagusaNews)

Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell'Anas per il ripristino della circolazione La relazione conclusiva dei vigili del fuoco verrà trasmessa nelle prossime ore all'autorità giudiziaria. (La Repubblica)

Già in prima serata, diversi incendi sono divampati in provincia di Palermo tra Casteldaccia, Trabia e Altavilla Milicia ed anche nella zona di Alcamo, dove le fiamme hanno danneggiato diversi ettari di terreno ed è stato necessario l'invio di diverse squadre del comando provinciale di Palermo per fronteggiare i roghi Un incendio è divampato nella tarda serata Monreale (Corriere del Mezzogiorno)

Articoli Correlati VIA LEONARDO DA VINCI Condividi I LIVELLI DI RISCHIO Condividi NELL'AGRIGENTINO Condividi NEL TRAPANESE Condividi. Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. (Livesicilia.it)

"Il fuoco non è stato ancora domato - confermano dal comando dei vigili del fuoco - e, al contrario, sta continuando a propagarsi minacciando alcune abitazioni. È arrivato sino alle porte di Poggio Ridente, l'incendio divampato ieri pomeriggio sul Monte Caputo, a Monreale (PalermoToday)

Sono stati chiamati anche un canadair e un elicottero per cercare di accelerare le operazioni di spegnimento. Per tutta la notte i vigili del fuoco e i forestali hanno fronteggiato le fiamme per evitare che i roghi potessero danneggiare le abitazioni. (Giornale di Sicilia)