Banca Sella e Hype dopo cinque giorni di tilt risolvono i problemi ai conti digitali. Ecco cosa è successo alla banca

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il gruppo Sella ha risolto rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). «I tecnici – spiega una nota - hanno ripristinato la piena operatività dei servizi che avevano avuto problemi a causa di un inconveniente interno di natura informatica, riscontrato successivamente ad un aggiornamento del sistema operativo e del firmware avvenuto nel corso dello scorso fine settimana e che aveva comportato una situazione di instabilità». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

A circa una settimana dalla risoluzione dei disservizi che hanno colpito i suoi servizi da domenica 7 aprile, rendendo per giorni la vita molto difficile ai propri clienti, e dopo una lettera di scuse firmata dal CEO Giuseppe Virgone, Hype fa un “piccolo gesto” per farsi perdonare da tutti i clienti interessati dal prolungato disservizio (ovvero qulli che hanno aperto un conto entro l’11 aprile 2024). (TuttoTech.net)

La miglior garanzia per i clienti, soprattutto quelli con un unico conto o per i clienti business, è che un blackout come quello dei giorni scorsi non si ripeta più, e Hype tramite il CEO ha già fatto sapere di aver apportato i dovuti correttivi. (HDblog)

La causa scatenante dei disservizi è stata l’installazione di alcuni aggiornamenti di ordinaria manutenzione sui sistemi che ospitano i database. (Milano Finanza)

Con un'email inviata a tutti i clienti, Banca Sella ha comunicato che per i mesi di aprile e di maggio "non sarà previsto alcun addebito (in caso di costo mensile) oppure sarà effettuato il rimborso della relativa quota (in caso di addebito con periodicità trimestrale/annuale)" per servizi quali: canone di tenuta del conto o, se non previsto, spese di gestione della liquidità per persone fisiche; (DDay.it)

Il risarcimento per i disservizi non è automatico (DDay.it)

Dalla scorsa domenica i servizi digitali dell’omonima banca piemontese e dell’app Hype da essa controllata sono irraggiungibili a causa di un guasto informatico. Un’angoscia per gli oltre tre milioni di clienti che negli ultimi giorni non hanno potuto accedere ai rispettivi account di internet e home banking. (ilGiornale.it)