Islanda: la caduta del premier anti-austerity coi soldi alle isole Vergini

euronews ESTERI

Comincia a fare davvero caldo in Islanda e non stiamo parlando del tempo. Già 16.000 le firme che sono state raccolte per chiedere le dimissioni del premier Sigmundur David Gunnlaugsson. I documenti dello studio legale Mossack Fonseca, da cui sono ... (euronews)

Su altre testate

Secondo quanto emerso, possiede una società offshore sulle isole Vergini. Sigmundur Gunnlaugsson travolto dall'inchiesta giornalistica. (Lettera43)

Il premier islandese Sigmundur Gunnlaugsson, coinvolto nel caso dei Panama Papers, ha offerto le sue dimissioni. E' la prima vittima eccellente della maxi-inchiesta sui conti offshore di vip e potenti. (Il Mattino)

È bastato un ... U184371 I ricchi del pianeta tremano. (LetteraDonna)

marine-le-pen Ancora una scossa sui Palazzi del potere di tutto il mondo per i cosiddetti “Panama Papers”, la prima testa a cadere è quella del premier islandese David Gunnlaugsson che dopo aver provato a sciogliere il Parlamento, si è dimesso. (Avanti!)

Alla fine ha dovuto cedere e rassegnare le dimissioni David ... (Sputnik Italia)

La notizia è rimbalzata sui principali media internazionali. La Bbc online scrive che “il primo ministro islandese si è ... (In Terris)