Salute, in arrivo farmaci anti-colesterolo di nuova generazione ma i costi sono altissimi

News24web SALUTE

Farmaci Il colesterolo, ovvero quello cattivo LDL favorendo l'accumulo di placche nelle arterie predispone alle malattie cardiovascolari, aumentando il rischio di infarto. Tuttavia entro un anno grazie alla ricerca farmacologica sarà possibile disporre ... (News24web)

Ne parlano anche altre fonti

Colesterolo, in arrivo nuovi strumenti per combatterlo 29/07/2015 – Combattere il colesterolo è la parola d'ordine della scienza, in quanto lo stesso è ritenuto essere fattore di rischio maggiore per le patologie cardiovascolari. (Centro Meteo Italiano)

Anti-PCSK9, questo il nome che va ad identificare una nuova generazione di farmaci che ... (Leonardo.it)

La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. (Intelligonews)

E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. In Italia sarà disponibile entro un anno, sotto forma di iniezione per ridurre del 50% la quantità di colesterolo cattivo, principale causa di ... (TuttoPerLei.it)