Elezioni europee, perché si vota in giorni diversi

Squer.it INTERNO

In Italia l'appuntamento è per domenica, ma le elezioni europee iniziano in realtà giovedì. I cittadini di Gran Bretagna e Olanda sono infatti chiamati oggi a esprimere il proprio voto e scegliere così rispettivamente i 73 e 26 rappresentanti al Parlamento di ... (Squer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Occhi puntati su Paesi Bassi e Gran Bretagna da dove parte la maratona elettorale delle Europee che si chiuderà il 25 maggio. (L'Occidentale)

Orario extra-large per l’Ufficio Elettorale. CERVETERI – Il Sindaco Alessio Pascucci rende noto che in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di domenica 25 maggio, l’Ufficio Elettorale prolungherà l’orario […] (La Voce del Popolo )

- Con l'apertura dei seggi nei Paesi Bassi, primi ad andare alle urne tra i 28 Stati membri dell'Unione, e' ufficialmente scattato l'iter delle elezioni europee: per i cittadini olandesi le operazioni di voto sono cominciate alle 6,30 del mattino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)

«È un giorno importante per la... Studio rinnovato, sei grandi schermi per consentire più collegamenti in contemporanea e un processo produttivo completamente rivisto. (Digital-Sat)

Il dissenso si può esprimere votando scheda bianca a dimostrazione... Francesco Cremona, ha voluto sottoscrivere un appello ai cittadini di Minturno affinché esercitino il loro diritto-dovere di andare a votare per le elezioni europee. (Minturnet)