Ancora emergenza civili in Siria. Oxfam: Più impegno da paesi ricchi

LaPresse ESTERI

E' ancora emergenza umanitaria in Siria, dove il numero di civili bisognosi di assistenza continua a crescere di mese in mese. Gli aiuti economici da parte della comunità internazionale non riescono a tenere il passo con l'aumento esponenziale dei bisogni ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

- (AdnKronos) - L'Unione europea raddoppia i fondi destinati alle vittime della crisi in Siria. La Commissione europea e i 28 Stati membri della Ue hanno portato a 1,1 miliardi di euro gli aiuti, ha annunciato il commissario Ue agli Aiuti ... (Sardegna Oggi)

Gli aiuti complessivi ammonteranno cosi' a 1,1 miliardi. - L'Unione europea ha intenzione di raddoppiare i suoi aiuti alla Siria rispetto agli impegni presi per quest'anno in occasione della conferenza dei donatori nel Kuwait. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nuovi fondi in arrivo per la Siria: riuniti oggi, martedì, in conferenza a Kuwait City, i paesi donatori hanno promesso circa 3,8 miliardi di dollari da stanziare in aiuti umanitari per il paese martoriato da oltre quattro anni di guerra civile. (RSI.ch Informazione)

Presenti 70 Paesi e una quarantina di Organizzazioni non governative. Il segretario generale ... (Radio Vaticana)

Siria, 18 milioni di profughi da assistere ma le risorse scarseggiano (La Repubblica)

La cifra globale raddoppia l'intervento europeo rispetto al 2014, ... (Corriere del Ticino)