Renzi conferma: martedì riforma delle banche

Avvenire.it ECONOMIA

Il premier Matteo Renzi conferma l'intenzione di mettere mano, già nel Consiglio dei ministri di domani, alla riforma delle banche per rafforzare la struttura del credito in Italia. Una scelta che, se ha fatto infiammare le quotazioni delle popolari in Borsa, suscita ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

Complici le resistenze tedesche, i mercati del Vecchio Continente procedono cauti prendendo alla lettera il consiglio del membro austriaco del board, Ewald Nowotny: “meglio non ... (FIRSTonline)

Sempre sotto i riflettori gli istituti popolari. (SoldiOnline.it)

Smentite le voci di piazza circa un presunto aumento da parte del Comune di Vasto … (Vasto 24)

L'investiment compact è stato approvato martedì 20 gennaio, ... L'urgenza e il timing dell'approvazione dell' Investment Compact fanno sorgere il sospetto che dietro ci sia una sorta di “do ut des” con la Commissione UE e la BCE. (Vita)

Le Banche popolari preparano le carte bollate contro il colpo di mano del governo Renzi per tramutarle ... Redazione - Ven, 23/01/2015 - 07:00. (il Giornale)

I titoli di alcune delle principali banche popolari oggetto della riforma decisa del Governo non hanno fatto prezzo in avvio di seduta, a Piazza Affari, per eccesso di rialzo. Si tratta di Bper, Bpm e Banco Popolare. (Adnkronos)