Rischio maltempo e nubifragi: ecco le previsioni Pasqua e Pasquetta 2024

Libero Tecnologia INTERNO

Parlare di previsioni meteo in un’epoca in cui a nessuno è dato dimenticare il dramma dei cambiamenti climatici, è un’esperienza differente rispetto al passato. Ci si ritrova, infatti, a ricevere costantemente informazioni problematiche, a dir poco. Si evidenzia sempre una generale instabilità e soprattutto una condizione quasi costantemente estrema. Ecco la sintesi di ciò che accadrà tra Pasqua e Pasquetta. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature si manterranno piuttosto miti, con valori compresi tra i 11.2°C e i 17.5°C. Tuttavia, a partire dalle 13:00 ci aspettiamo l’arrivo di precipitazioni, con piogge persistenti fino alle prime ore della notte. (Meteo Italia)

Il vento sarà moderato proveniente da est-sudest. Nel complesso, la giornata sarà caratterizzata da un clima variabile con temperature massime intorno ai 16.7°C e una leggera diminuzione dell’umidità nel tardo pomeriggio. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio, le nuvole sparse si faranno strada, seguite da un cielo coperto e una leggera pioggia, con temperature che si manterranno intorno ai 18.5°C e venti provenienti dall’est a una velocità di 14 km/h. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio, le precipitazioni si intensificheranno con una temperatura di 17.5°C, e la pioggia continuerà ad interessare la zona fino a sera con temperature in diminuzione fino a 10.1°C. Nel corso della mattinata, la nuvolosità aumenterà gradualmente accompagnata da precipitazioni, inizialmente sotto forma di pioggia debole con temperatura che si manterrà intorno ai 15.5°C. (Meteo Italia)

Il sabato a Torino sarà caratterizzato da precipitazioni per gran parte della giornata. Il vento soffierà da direzioni variabili, con intensità compresa tra 1 e 9 km/h. (Meteo Italia)

Durante le prime ore del mattino, la temperatura si aggirerà intorno ai 13°C con una leggera umidità del 94%. Nel pomeriggio e verso sera, il cielo sarà sempre sereno con temperature che scendono gradualmente fino a toccare i 14.9°C a mezzanotte. (Meteo Italia)