Ucraina, così l'Europa cincischia su nuove sanzioni

Formiche.net ESTERI

Il nuovo numero uno della Pesc, l'italiana Federica Mogherini, è contenta. I ministri degli Esteri del Vecchio continente, riuniti oggi a Bruxelles per discutere della crisi ucraina, hanno infatti sposato la sua linea, che prevede per ora sostegno a Kiev, ma senza ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

15:13 (ANSA) - BRUXELLES - I ministri degli esteri europei vogliono da Kiev la "pronta formazione di un governo" e l'avvio delle riforme previste ed hanno chiesto ai servizi dell'alto rappresentante Federica Mogherini di preparare una lista di "separatisti" da ... (Corriere della Sera)

All'incontro di Bruxelles i ministri degli Esteri UE hanno semplicemente constatato l'esistenza di divergenze sul problema dell'Ucraina, delegando ai vertici la decisione. (La Voce della Russia)

Federica Mogherini vorrebbe trovare un modo per costringere Mosca a tener fede agli impegni assunti a settembre, con il protocollo di Minsk. Da Brisbane non ci sono buone nuove sui rapporti Russia-Occidente. (DiariodelWeb.it)

Sul tavolo i principali dossier della scena internazionale: Ucraina, Medio Oriente, Libia ed Ebola. "Sarà una nuova partenza" ha detto Mogherini arrivando al suo primo Consiglio degli Esteri da Alto rappresentate Ue per la Politica estera. (Rai News)

Bruxelles (Belgio), 17 nov. (LaPresse/AP) - Aggiungere nuove sanzioni contro la Russia a quelle già in vigore non aiuterà a porre fine alla crisi in Ucraina orientale ed è necessario rilanciare un dialogo con Mosca. (Tiscali)

Roma, 17 nov. (Corriere Nazionale)