Apple, Macintosh compie 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era il 22 gennaio 1984 quando durante il XVIII Super Bowl, Apple presentava il Macintosh 128, i cui altrettanti kb di Ram e l'assenza di hard disk lo fanno sembrare un computer preistorico, seppur sia stato il primo ad avere Mac OS e a essere dotato di GUI e ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altre testate

Già questo era rivoluzionario: l'idea che un computer potesse essere una macchina allegra che comunicava con semplicità con il “manovratore” era assolutamente senza precedenti. (Il Mattino)

Il nuovo sistema informatico del Cup regionale «ha un problema tecnico e potrebbero verificarsi dei disservizi o ritardi» (Umbria24)

Ormai sappiamo tutti che sono passati 30 anni dal lancio del primo Macintosh. Ma in questi 30 anni non tutti i Mac hanno avuto la stessa rilevanza sul piano tecnologico dell'innovazione e del design. (Apple Magazine)

Oggi è il trentesimo compleanno del Mac ed Apple ha deciso di festeggiarlo non solo tramite i video pubblicati sul sito ufficiale, ma anche in alcuni Apple Store selezionati con vetrine addobbate per l'occasione e magliette create ad-hoc. (iSpazio)

Pescando innovazioni già esistenti – come l'interfaccia grafica di Xerox – e portando tutto a un livello esteticamente più gradevole, facile e ... (Quotidiano di Sicilia)

APPLE – Macintosh, in arte “Mac”, il personal computer della Apple che cambiò il corso della storia, non solo dell'informatica e della tecnologia diffusa... Macintosh, Apple festeggia il “Mac”: Filmato celebrativo su YouTube. (Notizie In Diretta)