Ebola: Oms, 1.552 decessi e 3.069 casi in Africa ovest

Il Messaggero SALUTE

(ANSA) - GINEVRA, 28 AGO - L'epidemia di Ebola continua ad accelerare ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3.069, con 1.552 decessi. Lo riferisce l'Organizzazione mondiale della sanità ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Una ricerca coordinata dall'Università ... L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. (The Blazoned Press)

Leggi anche. Il ministro della Salute del Senegal, Awa Marie Coll Seck, ha confermato il primo caso di ... (La Stampa)

Il maxi-studio sui malati della Sierra Leone. Il montiano: ... (Corriere della Sera)

Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

(AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (SassariNotizie.com)

L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. Lo riferisce oggi, giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità. (RSI.ch Informazione)