Irlanda, fossa comune di bimbi vicino al rifugio gestito dalle suore

Corriere della Sera ESTERI

Le religiose gestivano un centro per ragazze madri e i loro figli, considerati illegittimi. Tra il 1943 e il 1946 vennero registrati 300 morti (Corriere della Sera)

Su altri media

La chiamavano semplicemente «la Casa» ed era un luogo di soprusi e sofferenze che custodiva «l'ultimo terribile segreto dell'Irlanda cattolica». LONDRA. (L'Arena)

Molti dei piccoli sarebbero morti per malattia e malnutrizione in totale ... (euronews)

In questo paesino di 8mila abitanti, nei pressi di Galway, è stata trovata una fossa comune all'interno di un vecchio convento retto per anni dalle suore del Buon Soccorso ... (AgoraVox Italia)

Coco. Ieri è stato eseguita l’autopsia sulla salma di Salvo Cultrera presso l’obitorio dell’ospedale “Paternò Arezzo” da parte del medico legale dott. (RagusaTG)

I piccoli sono morti tra il '25 e il '61 in un orfanotrofio della contea di Galway. suore_irlanda_bambini Una fossa comune vicino ad un ... (Tempi.it)

​Torna a galla una vecchia vicenda che riguarda un terreno a Tuam, nella contea nord occidentale di Galway, in Irlanda, in cui sarebbero stati sepolti i corpi di 796 bambini uccisi dalla carestia e dai virus negli anni tra il 1925 e il 1961. (Avvenire.it)